Proprietà - Inverno

Amici del Nara


Gli impianti di risalita del Nara, un gioiello situato nel cuore della Val di Blenio su di un pendio soleggiato, sono la meta ideale per vivere emozioni uniche in completa armonia con la natura. Sia d'estate che d'inverno il Nara è una regione tutta da scoprire.

Le sue numerose proposte sportive, culturali e naturali soddisferanno le esigenze di tutta la famiglia e non smetteranno mai di stupirvi!

La regione del Nara è accessibile durante l'estate con la propria auto privata e d'inverno tramite gli impianti di risalita. Questi ultimi, durante l'estate saranno aperti solamente in corrispondenza di eventi

continua a leggere ...

Campo Blenio



Da sempre stazione sciistica accogliente ed ideale per famiglie, Campo Blenio-Ghirone dispone di nuove infrastrutture e di un ampio posteggio nelle immediate vicinanze della partenza degli scilift.

Le piste sono particolarmente adatte per i principianti che desiderano imparare lo sci o lo snowboard e grazie ad un impianto per l'innevamento programmato, la presenza della neve è garantita!

Campo Blenio dispone anche di una pista per lo sci di fondo (classico e skating) di circa 4,5 km. Per i non amanti dello sci ci sono delle incantevoli passeggiate a piedi e con racchette da neve da effettuare nel bosco nei dintorni di Campo Blenio / Ghirone.

continua a leggere ...

Arrampicata

Diga del Luzzone

Questa imponente muraglia rappresenta una sfida particolare per tantissimi scalatori. Oltre 650 appigli artificiali sono stati installati sulla parete concava della diga per 165 m di pura verticalità, dove chi si arrampica deve raggiungere cinque piazzole di sosta e dove, in progressione, ogni lunghezza di corda è più impegnativa di quella precedente. Una parete unica e di grande effetto scenico!

Per salire sulla diga è necessario richiedere le chiavi di accesso, depositate presso il ristorante a fianco della stessa.

Continua a leggere ...

bicicletta da montagna

Il richiamo della natura

Sono quasi un milione le svizzere e gli svizzeri che praticano il rampichino, dando sfogo alla loro voglia di libertà.

Avanzare con le proprie forze, attraversare boschi, conquistare montagne, assaporare la natura... questo è il mountain bike, ma solamente con una buona preparazione e un equipaggiamento sicuro!

La pratica del mountain bike richiede un impegno non indifferente dal profilo sia tecnico che fisico, poiché nella guida fuori strada agiscono molte forze.

Continua a leggere ....